Icono ayuda Assistenza
Aggiungi ai preferiti Nei preferiti

Vi appassionano la storia e l'archeologia? Viaggiate indietro nel tempo con questo free tour della Siviglia romana e scoprite l'importante eredità che l'Antico Impero lasciò nella città.

Vi appassionano la storia e l'archeologia? Viaggiate indietro nel tempo con questo free tour della Siviglia romana e scoprite l'importante eredità che l'Antico Impero lasciò nella città.

Itinerario

Alle 10:30 ci incontreremo in via Luis Montoto e, da questo punto, ammireremo i Caños de Carmona, un acquedotto di origine romana che ci permetterà di iniziare a scoprire l'eredità dell'antichità classica a Siviglia.

Durante il tour gratuito della Siviglia romana ci allontaneremo dalle zone turistiche più conosciute per concentrarci sulle origini della città. Sapevate che queste terre erano conosciute come Colonia Iulia Romula Hispalis ai tempi di Giulio Cesare?

Vi racconteremo com'era organizzata la città attorno al foro, dove attualmente si trova Plaza de la Alfalfa, e vi spiegheremo la divisione dell'assetto urbano e le sue arterie principali: il Cardo Máximo e il Decumano Máximo.

Successivamente, visiteremo le rovine del Tempio di Marte e accederemo alle cosiddette Setas de Sevilla, uno spazio all'avanguardia che ci porterà sottoterra alla scoperta del sito archeologico dell'Antiquarium. Qui, vedremo i resti di una fabbrica di salatura, case e strade romane dal II al VI secolo, mosaici, forni... Davvero impressionante!

Concluderemo il free tour alle 12:30 presso Las Setas de Sevilla.

Gruppi

Le prenotazioni per più di 6 persone non sono consentite nel nostro free tour. Se siete un gruppo più numeroso, dovrete prenotare un tour privato di Siviglia.

Leggi la descrizione completa

Prezzo

I free tour non hanno un prezzo fisso, ma è il singolo partecipante che, alla fine dell'attività, paga l'importo che considera opportuno in base al proprio grado di soddisfazione.

Dettagli

Durata

2 ore.

Lingua

L'attività si svolge con una guida che parla spagnolo.

Incluso

Guida in spagnolo.

Non incluso

Biglietto per l'Antiquarium: 2 (2,20US$) a persona, eccetto per i residenti di Siviglia.

Quando prenotare

Puoi prenotare fino a 1 ora prima, se c'è disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.

Voucher digitale

In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.

Accessibilità

Non è accessibile in sedia a rotelle.

Sostenibilità

Tutti i servizi pubblicati su Civitatis sono svolti in conformità con il nostro Codice di Sostenibilità.

Non è necessario stampare la documentazione.

Animali di compagnia

Non ammessi.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.

  • D - È richiesto un numero minimo di partecipanti?

    R - Questa attività richiede la partecipazione di minimo 4 persone. Se non si raggiungerà questo numero, vi contatteremo per offrirvi delle soluzioni alternative.

Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci .

Cancellazione gratuita

Se non potrai assistere al tour, ti preghiamo di annullare la prenotazione nel tuo pannello di controllo, perché in caso contrario la guida ti starà aspettando.

Punto di incontro

Calle Luis Montoto, 26.

Vedi la mappa