Il tempo a Siviglia
Siviglia è una città dal clima mediterraneo, caratterizzata da inverni miti ed estati molto calde. Qual è il periodo migliore per visitarla? In questa sezione lo scoprirai!
Siviglia in inverno
Nei mesi invernali si registrano le temperature più basse dell'anno, con una minima di 5 gradi circa. In media, a gennaio la temperatura minima si aggira intorno ai 10 gradi, ragion per cui non è possibile parlare di freddo estremo.
Siviglia in estate
Nei mesi estivi, Siviglia è solita aggiudicarsi il primato di città più calda di tutta la Spagna: i termometri, infatti, raggiungono e superano i 40 gradi con estrema facilità.
In media, nei mesi di luglio e agosto la minima non scende oltre i 20 gradi e la massima raggiunge i 36 gradi. Nell'estate sivigliana le piogge sono un evento di estrema rarità.
Il miglior periodo per visitare Siviglia
Il miglior periodo per visitare Siviglia è in primavera o autunno, in quanto stagioni dalla temperatura ideale per passeggiare per le vie della città alla scoperta delle meraviglie del capoluogo andaluso.
Se non vi è possibile scegliere le date esatte delle ferie, non preoccupatevi: Siviglia è una città meravigliosa in ogni stagione dell'anno. Se la visitate in bassa stagione, avrete la fortuna di evitare parecchie code nei musei e nei monumenti della città.