Palacio de las Dueñas

Costruito fra il XV e il XVI secolo, Palacio de las Dueñas è una maestosa costruzione ricca di opere d’arte appartenenti alla Casa d'Alba. Attualmente è uno dei monumenti più visitati di Siviglia.

Il palazzo fu costruito per volere della famiglia Pineda, la quale, purtroppo, si vide costretta a venderlo urgentemente per pagare il riscatto di Juan de Pineda.

Se i muri potessero parlare, narrerebbero le storie degli illustri personaggi che hanno messo piede in questo palazzo nel corso della storia, fra i quali la Duchessa d'Alba e il grandissimo poeta Antonio Machado, che vi nacque e vi trascorse parte della sua infanzia.

Alla scoperta del palazzo

Il palazzo, che di per sè è un'opera d'arte, vanta un importante valore storico, architettonico e artistico e comprende un'ampia e variegata collezione di mobili, ceramiche, oggetti antichi, dipinti e diversi oggetti familiari che potrete osservare man mano che esplorerete i diversi ambienti.

Senza dubbio il pezzo forte del Palacio de las Dueñas sono gli esuberanti patii e giardini, caratterizzati da una florida e fitta vegetazione e dalla presenza di oltre 7000 tipi di piante, fra cui aranci, limoni e palme.

Il Palacio de las Dueñas è uno di quei luoghi che fanno perdere la nozione del tempo e che riescono a trasmettere ai propri visitatori un senso di tranquillità assoluta.

Orario

Da aprile a settembre:
Tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00.
Da ottobre a marzo:
Tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00.

Prezzo

Adulti: 10€.
Studenti e over 65: 8€.
Minori di 6 anni: entrata gratuita.
Lunedì a partire dalle 16:00: entrata gratuita.

Trasporto

Metro: linea L1.
Autobus: linee 1, 21, 32, C1 e C4.