Monumenti e attrazioni turistiche di Siviglia

Scopri le migliori attrazioni turistiche e i principali monumenti di Siviglia.

Monumenti e attrazioni turistiche imperdibili

Giralda

Nata in qualità di minareto della moschea e poi divenuta il campanile della Cattedrale, la Giralda è il monumento più emblematico di Siviglia.

Cattedrale

La Cattedrale di Siviglia è il tempio gotico più grande del mondo nonché uno dei principali luoghi d’interesse della città.

Torre del Oro

La Torre del Oro, oltre ad essere uno dei monumenti più emblematici di Siviglia, è un antico baluardo difensivo che oggi funge da museo navale della città.

Plaza de España

Costruita in occasione dell’Expo iberoamericana del 1929, Plaza de España è una piazza monumentale nonché uno dei simboli di Siviglia.

Ponte di Triana

Dichiarato Monumento storico nazionale nel 1976, il Ponte di Triana attraversa il Guadalquivir per unire il cuore della città con il quartiere di Triana.

Alcázar

Sopravvissuto a diverse tappe della storia spagnola, l’Alcázar di Siviglia è uno dei palazzi in uso più antichi del mondo.

Archivio delle Indie

L’Archivio delle Indie è uno dei luoghi più emblematici di Siviglia, in quanto simbolo del glorioso passato commerciale con le Indie.

Parco di Maria Luisa

Il Parco di Maria Luisa è il polmone verde di Siviglia, uno dei parchi più belli della Spagna nonché uno dei luoghi più apprezzati della città.

Triana

Situato nei pressi del fiume Guadalquivir e collegato al resto della città mediante un ponte, Triana è un quartiere ricco di fascino.

Quartiere di Santa Cruz

Santa Cruz, un vero labirinto di stradine strette e casette mozzafiato, è uno dei quartieri più belli e autentici di Siviglia.

Palazzo della Condesa de Lebrija

Nascosto dietro una semplice facciata in stile sivigliano, il palazzo della Condesa de Lebrija è uno dei gioielli reconditi più belli di Siviglia.

Antiquarium

L’Antiquarium è un meraviglioso spazio archeologico in cui si conservano importanti resti di epoca romana, visigota e islamica.

Casa de Pilatos

La Casa de Pilatos è un suntuoso palazzo, frutto di una mescolanza di stili architettonici che hanno segnato la storia della città.

Las Setas

Le Setas di Siviglia sono un meraviglioso belvedere e un incredibile spazio archeologico formato da una struttura di legno dal design moderno.

Palacio de las Dueñas

Palacio de las Dueñas è una maestosa costruzione ricca di opere d’arte nonché uno dei monumenti più visitati di tutta Siviglia.

Hospital de Los Venerables

Situato nel meraviglioso quartiere di Santa Cruz, l’Hospital de los Venerables fu edificato in qualità di residenza per sacerdoti in pensione.

Hospital de la Caridad

Fondato nel XV secolo per seppellire i condannati a morte, l’Hospital de la Caridad è uno dei luoghi più amati dai sivigliani.

Chiesa del Divino Salvatore

Eretta sui resti dell’antica moschea, la Chiesa del Divino Salvatore è il tempio più grande di Siviglia dopo la Cattedrale.

Plaza de Toros

La Plaza de Toros di Siviglia, l’arena in cui si svolge la corrida, è uno dei monumenti più visitati di Siviglia.