Shopping a Siviglia

Shopping a Siviglia

Siviglia vanta una lunga tradizione artigianale, tradizione che traspare dai prodotti di alta qualità in vendita nei negozi della città. Accessori da flamenca, ventagli e oggetti in ceramica sono solo alcuni dei ricordi di Siviglia che potrete acquistare!

Siviglia offre prodotti di ogni tipo adatti a tutte le tasche, ad iniziare dai prodotti artigianali più raffinati fino ad arrivare agli articoli più moderni e innovativi.

Cosa acquistare

  • Ceramica e porcellana: le ceramiche del quartiere di Triana sono uno dei prodotti di artigianato sivigliano per eccellenza. Per quanto riguarda la porcellana, godono di particolare fama i pezzi d'artigianato realizzati dall'azienda "La Cartuja".
  • Ventagli: presenti in ogni dove e di diverse qualità, alcuni ventagli sivigliani sono autentiche opere d'arte in legno dipinte a mano.
  • Gastronomia: il modo più sfizioso di ricordare il capoluogo sivigliano è acquistare alcuni dei prodotti tipici della gastronomia sivigliana, come l'olio, le olive, i dolci tipici, gli affettati e i vini locali.

Vie dello shopping

  • Calle Sierpes: questa centrale e frequentata via commerciale costituisce una delle arterie più emblematiche e conosciute della città.
  • Calle Tetuán: situata nel cuore di Siviglia, di fianco a Calle Sierpes, Tetuán è un corso pedonale ricco di negozi e caffetterie, condizione che la rende una delle vie principali della città.

Centri commerciali

  • Centro commerciale Plaza de Armas: situato nel cuore della città, questo centro commerciale occupa la struttura di un'antica e stupenda stazione dei treni, particolarità che la rende uno dei luoghi più emblematici di tutta Siviglia.
  • Centro commerciale Nervión Plaza: situato nei pressi dello stadio di calcio del Sevilla FC, questo centro commerciale di 25.000 metri quadrati vanta un'ampia offerta di shopping e intrattenimento.
  • Recupera l'IVA

    I turisti residenti fuori dall'Unione Europea hanno la possibilità di recuperare l'IVA di alcuni prodotti acquistati a Siviglia. Questo metodo, conosciuto come TAX FREE, si può applicare ad acquisti di qualsiasi importo.

    L'applicazione B.free! è facile e comoda da utilizzare. Ti permette di realizzare la gestione dal tuo smartphone: salvare le fatture, convalidare il TAX FREE e recuperare l'IVA dei tuoi acquisti a Siviglia. Cliccando sul seguente link, potrete eseguire la registrazione nell'applicazione ed ottenere il 5% di sconto nei negozi di B.free!:

  • Registrati su B.free!