Museo archeologico di Siviglia

Museo archeologico di Siviglia

Situato in un suntuoso edificio di stile neorinascimentale costruito appositamente per l'Esposizione del 1929, il Museo archeologico offre la possibilità di scoprire le tappe della storia di Siviglia dalla Preistoria fino alla modernità.

Una breve panoramica del museo

L'edificio, situato nel cuore del Parco di Maria Luisa, è organizzato su tre livelli, pensati per essere visitati in ordine cronologico. Il piano terra riguarda il periodo più antico e presenta oggetti in ceramica, pietra e rame risalenti all'epoca della Preistoria.

Al primo piano, invece, troviamo uno dei pezzi forti del museo (sebbene una replica), ovvero il Tesoro del Carambolo, un misterioso insieme di oggetti d'oro e ceramiche di oltre 2700 anni fa.

L'ultima parte dell'itinerario, invece, comprende diversi resti romani, provenienti soprattutto da Italica, quali sculture, mosaici e oggetti in ceramica.

Interessante e specifico

Il Museo archeologico è un'opzione interessante per gli amanti della storia e dell'archeologia che desiderino immergersi nei meandri del passato di Siviglia.

Orario

Dall'1 luglio al 31 agosto
Da martedì a domenica: dalle 09:00 alle 15:00.
Lunedì:chiuso.
Dall'1 settembre al 30 giugno:
Da martedì a sabato: dalle 9:00 alle 21:00.
Domenica e festivi: dalle 09:00 alle 15:00.
Lunedì: chiuso.

Prezzo

Biglietto generale: 1,50€.
Cittadini dell'Unione Europea: accesso gratuito.

Trasporto

Autobus: linee 1, 3, 6, 30, 31, 34 e 37.