Top 10 di Siviglia

La Torre del Oro, il Ponte di TrianaPlaza de España, la Cattedrale e la Giralda... Scopri i luoghi d'interesse della città e non perderti le 10 visite obbligate di Siviglia.

10 visite da non perdere a Siviglia

Giralda

Nata in qualità di minareto della moschea e poi divenuta il campanile della Cattedrale, la Giralda è il monumento più emblematico di Siviglia.

Cattedrale

La Cattedrale di Siviglia è il tempio gotico più grande del mondo nonché uno dei principali luoghi d’interesse della città.

Torre del Oro

La Torre del Oro, oltre ad essere uno dei monumenti più emblematici di Siviglia, è un antico baluardo difensivo che oggi funge da museo navale della città.

Plaza de España

Costruita in occasione dell’Expo iberoamericana del 1929, Plaza de España è una piazza monumentale nonché uno dei simboli di Siviglia.

Ponte di Triana

Dichiarato Monumento storico nazionale nel 1976, il Ponte di Triana attraversa il Guadalquivir per unire il cuore della città con il quartiere di Triana.

Alcázar

Sopravvissuto a diverse tappe della storia spagnola, l’Alcázar di Siviglia è uno dei palazzi in uso più antichi del mondo.

Archivio delle Indie

L’Archivio delle Indie è uno dei luoghi più emblematici di Siviglia, in quanto simbolo del glorioso passato commerciale con le Indie.

Parco di Maria Luisa

Il Parco di Maria Luisa è il polmone verde di Siviglia, uno dei parchi più belli della Spagna nonché uno dei luoghi più apprezzati della città.

Triana

Situato nei pressi del fiume Guadalquivir e collegato al resto della città mediante un ponte, Triana è un quartiere ricco di fascino.

Flamenco

Musica, canto, ballo, poesia e sentimento. Il flamenco è la danza dell’Andalusia per eccellenza nonché il ballo spagnolo più conosciuto al mondo.