Icono ayuda Assistenza
Aggiungi ai preferiti Nei preferiti
Attività a Siviglia

Free tour del quartiere di Santa Cruz

  • 738 opinioni | 3.856 viaggiatori
    La visita al quartiere di Santa Cruz è stata fantastica, le spiegazioni e la storia che ci ha raccontato sono state super interessanti. Momento indimenticabile. Altamente raccomandato.
    10 Cesar Núñez
  • Spagnolo
  • 2 ore

Percorrete il quartiere ebraico di Siviglia e ammirate le sue stradine e le case decorate con fiori in questo free tour del quartiere di Santa Cruz.

Percorrete il quartiere ebraico di Siviglia e ammirate le sue stradine e le case decorate con fiori in questo free tour del quartiere di Santa Cruz.

Itinerario

Ci incontreremo in Plaza del Triunfo per dare inizio a un free tour che ci porterà alla scoperta di uno dei quartieri più belli di Siviglia. Triana è bella, sì, ma anche Santa Cruz ha il suo perché! Andiamo a scoprirlo!

In passato, il quartiere di Santa Cruz ospitava la comunità ebraica più grande della Spagna, seconda solo a quella di Toledo. Di questo periodo, possiamo apprezzare la tipica rete di strade strette e tortuose dei quartieri ebraici. Callejón del Agua e Calle Vida sono solo alcune delle strade che attraverseremo, e non potrete fare a meno di scattare fotografie!

Durante il nostro free tour, poi, vi sveleremo anche molte delle leggende sul quartiere... Ad esempio, è vero che qui è nato il famoso personaggio di Don Juan Tenorio? Si dice che lo scrittore José Zorrilla si sia ispirato a una casa della Plaza de Doña Elvira per creare la casa di Gonzalo de Ulloa... Inoltre, parleremo di Susana Ben Susón e del suo coinvolgimento in un complotto contro i cristiani. 

Infine, vedremo l'esterno dell'Ospedale dei Venerabili Sacerdoti, ammireremo la Plaza de Santa Cruz e visiteremo la chiesa di Santa María la Blanca. Vi innamorerete di questo quartiere!

Concluderemo la nostra visita guidata salutandoci in via Cruces.

Gruppi

Per questo free tour, non si accettano prenotazioni per gruppi di oltre 6 persone. Se siete un gruppo più numeroso, potete prenotare il nostro tour privato di Siviglia.

Leggi la descrizione completa

Prezzo

I free tour non hanno un prezzo fisso, ma è il singolo partecipante che, alla fine dell'attività, paga l'importo che considera opportuno in base al proprio grado di soddisfazione.

Dettagli

Durata

2 ore.

Lingua

L'attività si svolge con una guida che parla spagnolo.

Incluso

Guida in spagnolo.

Quando prenotare

Puoi prenotare fino a 2 ore prima, se c'è disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.

Voucher digitale

In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.

Accessibilità

Accessibile in sedia a rotelle. È necessario indicarlo nella prenotazione. È necessaria la presenza di un accompagnatore.

Sostenibilità

Tutti i servizi pubblicati su Civitatis sono svolti in conformità con il nostro Codice di Sostenibilità.

Non è necessario stampare la documentazione.

Animali di compagnia

Ammessi.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.

  • D - È richiesto un numero minimo di partecipanti?

    R - Questa attività richiede la partecipazione di minimo 4 persone. Se non si raggiungerà questo numero, vi contatteremo per offrirvi delle soluzioni alternative.

Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci .

Cancellazione gratuita

Se non potrai assistere al tour, ti preghiamo di annullare la prenotazione nel tuo pannello di controllo, perché in caso contrario la guida ti starà aspettando.

Punto di incontro

Plaza del Triunfo.

Vedi la mappa