Venite a scoprire il patrimonio storico e artistico dell'Hospital de los Venerables di Siviglia, un bellissimo complesso architettonico del Seicento. Prenotando questo biglietto potrete visitare la chiesa, la sacrestia e il cortile. Inoltre, contemplerete i capolavori di Velázquez!
Perché visitare l'Hospital de los Venerables?
Siviglia è una città unica al mondo, ricca di storia e di edifici emblematici. L'Hospital de los Venerables Sacerdotes, dichiarato Sito di Interesse Culturale, è sicuramente uno dei luoghi da visitare in un viaggio a Seviglia.
All'ora scelta, dovrete raggiugere l'Hospital de los Venerables per visitare autonomamente questo straordinario complesso architettonico. Qui, vi sarà consegnata un'audioguida in italiano, grazie alla quale potrete conoscere la storia del monumento, ascoltando le spiegazioni sui suoi punti di interesse. Sapevate che fu fondato per ospitare i preti in pensione?
Potrete entrare nella sua bellissima chiesa, un fantastico esempio del Barocco a Siviglia, con pareti e soffitto decorati in maniera sfarzosa. I suoi affreschi e l’organo vi lasceranno a bocca aperta!
Il biglietto include anche la visita del cortile principale, da molti considerato uno dei più belli della città andalusa. In più, potrete visitare il Centro Velázquez per contemplare i capolavori del famoso pittore sivigliano e di altri maestri spagnoli, come Francisco de Zurbarán, Bartolomé Esteban Murillo o Juan Martinez Montañés, e vedere anche la collezione d’arte contemporanea del museo, con le opere di Carmen Laffón, Ramón Gaya, Luis Gordillo o Guillermo Perez Villalta.
Orari
Potrete visitare l'Hospital de los Venerables nei seguenti orari:
- Da lunedì a sabato: dalle 10:00 alle 19:00 (ultimo accesso alle 18:00).
- Domenica: dalle 10:00 alle 15:00 (ultimo accesso alle 14:00).
Leggi la descrizione completa