In questo free tour del Siglo de Oro a Siviglia conosceremo uno dei periodi più gloriosi della città, quando era il centro dei commerci con l'America. Andiamo?
Itinerario
All'ora da voi scelta, ci incontreremo in Plaza de San Francisco per dare inizio a un tour a piedi che ci permetterà di conoscere l'epoca più gloriosa di Siviglia. Andiamo!
Quando si parlava della capitale andalusa nel XVI e XVII secolo, si pensava a una città meravigliosa, e probabilmente sarà proprio questa la parola che pronuncerete quando vedrete la Giralda. Passeggeremo per le strade della città per ricordare gli eventi importanti che si sono svolti qui nel cosiddetto Siglo de Oro.
Dopo la scoperta del Nuovo Mondo, veneziani, genovesi, fiamminghi, tedeschi e molti altri cittadini europei si stabilirono a Siviglia per avviare prosperi affari nella cosiddetta Porta d'America. Vi sveleremo tutte le curiosità e i segreti di questa emozionante storia!
Durante la nostra visita, ammireremo anche la Plaza del Triunfo, nota per il famoso triangolo dell'UNESCO. A proposito, sapevate che questo luogo ospita tre edifici protetti come Patrimonio dell'Umanità? Ammireremo gli esterni dell'Archivo General de Indias, il Real Alcázar di Siviglia e la cattedrale.
In seguito, vedremo la facciata della Casa de la Contratación, un luogo chiave per comprendere il Secolo d'Oro di Siviglia. Le buone comunicazioni terrestri e la navigazione favorevole sul Guadalquivir furono elementi cruciali per fare di Siviglia la sede degli affari con l'America.
Continueremo a camminare e a vedere altri edifici emblematici come la Real Casa de la Moneda, la Dogana, la Chiesa della Caridad e le Atarazanas. Ci avvicineremo anche al Guadalquivir per ammirare la Torre del Oro e ripercorreremo le affascinanti spedizioni di Magellano ed Elcano.
Dopo due ore di visita, concluderemo il tour in Paseo Alcalde Marqués de Contadero.
Leggi la descrizione completa